Cosa Fare in Caso di Decesso di un Tuo congiunto

A Tua Disposizione h24 - 0331 623343

In un momento di così profondo dolore e smarrimento, ti giungano le nostre più sentite condoglianze.
Siamo qui per offrirti tutta la nostra vicinanza, pronti a supportarti in ogni aspetto organizzativo e burocratico che possa sollevare dalle tue spalle il peso di ulteriori pensieri.

In caso di Decesso: Indicazioni Pratiche

Di seguito, troverai alcune indicazioni pratiche ed essenziali su cosa fare subito, per tutto il resto ci siamo noi.

Espandi e RiduciPer prima cosa

Ti consigliamo di avere al tuo fianco una persona amica che ti possa aiutare nell’affrontare gli aspetti pratici ed emotivi di questo delicato momento.

Espandi e RiduciIn caso di Decesso tieni a portata di mano

  • Documento d’identità e codice fiscale del tuo caro.
  • Il tuo Documento d’identità e codice fiscale, o quello di un parente più prossimo.
  1. In caso di decesso in abitazione, contatta subito il medico di famiglia per la constatazione di decesso. Se non raggiungibile contatta il servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica) al numero 116117 o il numero di emergenza 112
  2. Chiamaci al numero 0331 623343. Il nostro personale vi raggiungerà nel più breve tempo possibile per aiutarvi e per occuparsi della vestizione del tuo caro. Siamo pronti a consigliarti al meglio, fornirti tutte le informazioni pratiche di cui hai bisogno e organizzare ogni dettaglio del rito funebre.
  1. Contattaci al numero 0331 623343 ti daremo ogni informazione pratica e utile e ci occuperemo di tutte le formalità burocratiche e della preparazione del servizio funebre.
  2. Avviso del decesso in ospedale o istituto di cura: Solitamente, l'ospedale o la struttura di cura si preoccupa di certificare il decesso e di avvisare i parenti. Noi ci occuperemo delle pratiche burocratiche e del trasporto del Tuo caro presso la nostra casa funeraria.
  1. In caso di decesso in luogo pubblico, è richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e del medico. La prima cosa da fare è chiamare subito le forze di Polizia ai numeri 112 o 113.
  2. Noi ti assisteremo da subito nell’iter burocratico, fino per il recupero e successivo trasporto del Tuo caro nel luogo desiderato dopo la preventiva autorizzazione delle autorità competenti. Chiamaci subito al numero 0331 623343
  1. Siamo specializzati nella gestione di casi di rimpatrio internazionale per decesso all’estero. Contattaci al numero 0331 623343 e coordineremo ogni aspetto logistico e amministrativo.
  2. Contattare il Consolato/ Ambasciata: Rivolgetevi al consolato o all'ambasciata italiana nel paese in cui si è verificato il decesso. Vi aiuteranno a espletare le prime urgenti procedure, sarete comunque supportati da noi per ogni disbrigo.
  3. Certificato di Morte: Richiedete il certificato di morte alle autorità locali. Questo documento sarà fondamentale per il rimpatrio. Vi guideremo nella procedura.

Non sei solo, siamo qui con te e per te

In qualsiasi momento ne senti il bisogno, non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o necessità. La nostra priorità è offrirti, con umanità, il massimo sostegno e aiutarti a superare questo difficile momento del congedo con la Delicatezza e il Rispetto che meritano il tuo congiunto e la tua famiglia.

Con affetto,

© 2025 OnoranzeFunebriMismirigo.com | P.IVA 01184320123 | REA VA-161734 | Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni di Utilizzo