DIVO MATTONAI

Necrologio e Condoglianze

Palaia 07/12/1930 | Busto Arsizio 25/11/2024

I famigliari tutti annunciano la scomparsa del loro caro
Divo Mattonai
Il funerale avrà luogo Giovedì 28 Novembre alle ore 14.00 nella Chiesa Parrocchiale di Sant'Edoardo
preceduto dalla recita del S. Rosario con inizio alle ore 13.45.
Al termine delle esequie si proseguirà per il Tempio Crematorio.
Divo riposa fino al momento del funerale presso la Casa Funeraria Le Origini-Mismirigo in V.le Sicilia 5 - Busto Arsizio.
Orario Casa Funeraria: Lunedì-Sabato 8.30-12.00 / 14.00-18.00 Domenica e Festivi 9.00-12.00 / 15.00-17.00
Busto Arsizio, 25/11/2024
Si ringraziano anticipatamente Coloro che parteciperanno alle esequie. 

Condoglianze

Esprimi il tuo Cordoglio
Lascia questo vuoto
Inserisci il messaggio
Anonimo 27 novembre 2024 14:17
Carissimo signor maestro Mattonai, sono Pietro Solazzo (Pierino), sono rimasto profondamente addolorato nell’apprendere della sua scomparsa. Questa mattina sono venuto a renderle omaggio nella Casa Funeraria e mi sono molto commosso nel vederla dopo tanti anni. Mi sono tornati alla mente parecchi episodi che ci hanno visti protagonisti  a cominciare dall’anno scolastico 1964/1965 alle elementari nella scuola Aristide Gabelli di Marnate. L’ultima volta che ci vedemmo dopo tantissimi anni fu nel 2000 nella vecchia sede dell’Esselunga di Castellanza. Le presentai mia moglie e le consegnai un mio biglietto da visita della ditta in cui lavoravo. Scoprendo che ero diventato Direttore di Produzione, con le lacrime agli occhi e con un moto di orgoglio, lo mostrò a sua moglie dicendo: Lo sapevo che il mio Pierino avrebbe fatto carriera! Ero imbarazzato , ma felice per la sua considerazione nei miei confronti. Quella fu l’ultima occasione per vederci e parlarci. E’ l’ultima immagine che ho di lei sorridente e commosso, che mi rimarrà sempre nel cuore. Le sarò eternamente grato per quello che mi ha insegnato sia a livello scolastico, ma soprattutto a livello umano.  Non la scorderò mai. La abbraccio con affetto. R.I.P. Sentite condoglianze a tutti i suoi cari.
Roberta Volonté 27 novembre 2024 09:25
Caro ed amatissimo maestro che avevi coraggiosamente preso in mano le redini di una classe un po’ allo sbando…. Sei stato il primo a darci una continuità scolastica, a considerarci tuoi alunni, a crescerci e correggerci con la tua pacata autorevolezza. Noi del ‘64 ci fidavamo di te e dei tuoi consigli e, anche se qualcuno più monello temeva le tue “sfuriate toscane”, possiamo dire di averti amato tanto! Io ero la prescelta per uscire e farti la spesa al mercato: tutti i mercoledì frutta e verdura, ma anche qualche merendina dolce per te. Mi mettevi in mano biglietto e soldi e all’intervallo aprivi la porta sul cortile; da dietro i vetri osservavi che tutto andasse bene e, al mio ritorno, non controllavi neppure il resto! Poi gli anni sono trascorsi e ci siamo rivisti da colleghi…a scuola; qualche anno fa ti ho incontrato al supermercato ed hai subito sfoderato il tuo sorriso. Ti ricorderò così, caro Maestro. Grazie per i tuoi insegnamenti e per la persona che mi hai fatto diventare. Che tu possa, ora, riposare in pace!  Condoglianze alla famiglia.[b] [/b]
Fabio Airaghi 26 novembre 2024 21:59
Ho un caro ricordo del maestro Mattonai, mio insegnante alla Scuola Gabelli di Marnate dal 1975 al 1978. Ogni giorno passavo in edicola e gli portavo in classe il quotidiano Il Giorno di cui era un affezionato lettore. Quando un insegnante ci lascia,  frammenti di ricordi continuano a vivere nella mente dei suoi alunni. Riposi in pace. 
© 2025 OnoranzeFunebriMismirigo.com | P.IVA 01184320123 | REA VA-161734 | Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni di Utilizzo